M.S.M Sutrio lavorazioni legno sostenibili

SOSTENIBILITA’

La M.S.M.  è sempre stata sensibile all’eco-sostenibilità. La produzione e le lavorazioni conciliano un forte rispetto per l’ambiente e una sostenibilità sociale ed economica.
Da questa filosofia si è sviluppata negli anni la volontà di realizzare beni tenendo in primo piano il rispetto dell’ambiente e della materia prima.
A tal proposito abbiamo adottato un sistema di gestione e di controllo PEFC del materiale.


Il legno utilizzato prevalentemente è il larice e l’abete, provenienti da foreste europee, certificate PEFC e gestite in modo corretto e responsabile, compatibili dal punto di vista ambientale. Foreste che vengono controllate e valutate in conformità a dei parametri e regole stabilite.


Per la finitura vengono usati cicli di verniciatura ad acqua e una linea trattata solo con oli naturali vegetali. Non vengono utilizzati derivati del petrolio o qualsiasi altra sostanza nociva. In tutte le fasi della produzione vengono ricercate le soluzioni ad un minor impatto ambientale, riducendo al minimo eventuali scarti.

PRODOTTI DI QUALITÀ ED EFFICENZA

L’azienda pone un costante impegno nello sviluppare e migliorare i prodotti in termini di Design e risparmio energetico.


L’abbattimento dei consumi energetici, ottenuto grazie all’installazione di infissi, sistemi oscuranti e porte per esterno ad alto isolamento termico, comporta un minore inquinamento ambientale e rappresenta un notevole vantaggio sia economico che in termini di comfort.


A tal fine si impegna nello sviluppo continuo di nuovi prodotti migliorando sempre il connubio tra innovazione e prestazioni.

MSM Sutrio portoncini in legno